Trattamenti viso

Home / Servizi / Trattamenti viso

DERMAPEN: Dermapen è un dispositivo a forma di penna che permette di effettuare il trattamento di needling cutaneo in modo più semplice, più preciso e indolore. La finalità di questo trattamento è di creare un microtrauma della cute, con sviluppo di una reazione infiammatoria negli strati più profondi della pelle. L’infiammazione innesca la rigenerazione del collagene e dell’elastina. Il risultato, dopo alcuni trattamenti, è di una cute più tonica, più compatta, più elastica e più liscia. Secondo alcuni studi il collagene e l’elastina aumentano la loro concentrazione sino a 10 volte nello spessore della pelle dopo alcuni trattamenti con Dermapen ® (a 0.5-0.6 milletri in profondità rispetto al piano cutaneo). Attraverso i microfori è possibile far penetrare (durante il trattamento con DERMAPEN) il siero biorigenerante a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e sostanze antiossidanti.Si possono trattare tutte le aree cutanee del viso e del collo, in particolare il contorno occhi e il contorno della bocca (ottima soluzione per il “codice a barre” del labbro superiore). La combinazione DERMAPEN-siero biorigenerante è sinergica sulla pelle, vengono potenziati gli effetti di stimolazione del collagene e dell’elastina e si blocca l’azione invecchiante dei raicali liberi. Le indicazioni migliori del trattamento DERMAPEN sono: il ringiovanimento del viso e del collo e il trattamento degli esiti di acne.

FOTOBIOSTIMOLAZIONE: Il trattamento con la FOTOBIOSTIMOLAZIONE sfrutta la naturale energia della luce per stimolare, rigenerare, bilanciare e disintossicare le cellule della pelle, senza controindicazioni, senza calore e senza dolore.I fotoni emessi dalla luce, portano alla cellula l’energia necessaria, per dar luogo a una serie di reazioni differenti. Sotto l’azione della luce le cellule danneggiate o compromesse possono essere riparate, altre cellule possono essere indotte a un livello maggiore di replicazione. Studi scientifici hanno dimostrato che la fotobiostimolazione stimola la produzione mitocondriale di ATP (la “benzina” delle nostre cellule) ed accelera la rigenerazione dei tessuti. Questa innovativa tecnologia Led rappresenta una soluzione innovativa nell’estetica periorale in termini di: riduzione delle rughe e delle linee di espressione tonificazione dei tessuto ed effetto tensore miglioramento dell’ossigenzione del tessuto cutaneo aumento della circolazione sanguigna locale trattamento dell’acne riequilibrio del ph e idratazione della pelle.

ISOJET “OSSIGENO”: Il trattamento delle celebrità per il ringiovanimento cutaneo
Flussi di acqua e aria, miscelati con cocktail vitaminici e soluzioni isotoniche di principi attivi ad alta pressione, per un “refresh” del viso immediato e duraturo.Il sistema Isojet “spara” sulla pelle una miscela di aria compressa (quindi di ossigeno) mista ad acqua isotonica alla velocità di 720 km/ora.
Questa miscela nebulizzata produce sulla pelle diversi effetti:
• Un’azione di idropeeling istantanea che può essere più o meno profonda in base alle singole esigenze e al risultato che si desidera ottenere.
• Questo getto produce un avvallamento della pelle, per cui le cellule epidermiche sono “forzate” a distanziarsi le une dalle altre aprendo per alcuni millisecondi dei canalicoli.
• Proprio sfruttando questa capacità di Isojet di agire ad effetto “microiniezioni”, vengono veicolate le soluzioni isotoniche.
• I principi attivi e l’aria restano così intrappolati nella pelle per una rigenerazione profonda dei tessuti.

RADIOFREQUENZA: TRATTAMENTO DI STIMOLAZIONE DEL COLLAGENE TIPO I, indicato per pelli molto invecchiate in quanto il calore prodotto dalla radiofrequenza prooca la denaturazione e la contrazione di collagene determinando l’effetto lifting.

 

LPG: Stimolazione cellulare ingrado di creare un intenso risveglio dei fibroblasti, con conseguente risultato: pelle rassodata, reidratata dall’interno, pelle più elastica e più protetta dalle rughe d’espressione. La pelle risulterà rindensificata, con un ovale del viso ridefinito.

ACIDO MANDELICO: La nostra pelle è messa a dura prova da stress cellulare, inquinamento, invecchiamento… tutti fattori che vanno a penalizzare levigatezza e luminosità. Con il tempo la pelle tende ad apparire irregolare, spenta e segnata dal tempo. In questo contesto, l’acido mandelico, grazie alle sue proprietà, viene utilizzato per levigare la pelle e migliorare l’aspetto globale della cute.L’acido mandelico stimola il turnover cellulare e favorisce l’eliminazione delle cellule epidermiche danneggiate e degenerate. Al contempo, l’acido mandelico favorisce la produzione di nuove fibre di collagene, quelle che costituiscono la pelle, è in questo modo che l’acido mandelico va a innescare una serie di meccanismi rivitalizzanti del derma. E’ molto usato per il trattamento dell’acne, pelli spente e con dermatiti.